Pagine

mercoledì 25 aprile 2018

25 Aprile: ricordiamoci sempre dei liberatori


Onore ai Partigiani e ai Soldati delle nostre Forze Armate: socialisti, liberali, azionisti, cattolici, comunisti e tutti gli altri.


Oggi è doveroso festeggiare la Liberazione del nostro Paese dal giogo nazifascista e ricordare il sacrificio di quei tantissimi giovani che si sono immolati sull'altare della libertà: purtroppo solo per la nostra, loro hanno perso la vita.

Credo sia doveroso ricordare, tra gli altri, quei giovani americani che sono venuti in Europa per liberarci sospinti dal loro amore per la libertà e per aiutarci a liberarci dal giogo nazifascista. E' grazie a loro se i nostri padri hanno riconquistato la libertà di cui oggi noi tutti godiamo.

Ricordiamoci sempre che senza gli USA i nostri pur valorosi Partigiani non sarebbero riusciti a sconfiggere le armate tedesche e quegli italiani che si erano venduti al nemico.

E' bene ricordarci sempre di questo. Ciò non significa che si deve essere sempre d'accordo con gli USA, ma il dissenso su qualche scelta non deve trasformarsi in quell'odio che molti cosiddetti pacifisti spesso manifestano.

Ricordiamolo sempre: W LA LIBERTA', W L'ITALIA, W GLI USA





Nessun commento:

Posta un commento