Pagine

mercoledì 8 maggio 2013

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Il concorso è lanciato da "il Foglio.it", il premio è allettante: due cartoni di vino lambrusco. 
Ovviamente mi auguro di vincere.


On. Presidente Letta, sia decisionista...o finirà male.
Mi auguro che Lei riuscirà a vincere il Campionato e successivamente anche la Coppa Campioni.
Credo che se farà come Galliani e gli allenatori del Milan ci riuscirà certamente.
Fuor di metafora voglio dire che se si affiderà all’intuito e all’intelligenza di Berlusconi, che in politica ha vinto spesso e nel calcio ha vinto tutto quello che c’era nel Mondo da vincere dando direttive sia per la gestione della società che della squadra Milan, riuscirà a centrare gli obiettivi che si è dato e sui quali ha ottenuto la fiducia del Parlamento.
Ma dovrà fare anche un’altra cosa: dovrà cancellare dalla rubrica del suo smartphone e del suo tablet tutti i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail e gli account Facebook, Linkedin e Twitter dei dirigenti (?) del PD e tapparsi le orecchie quando li sentirà parlare in TV o in Parlamento.
Sì, solo così riuscirà a centrare gli obiettivi perché Napolitano le coprirà le spalle e lo difenderà dalle imboscate dei suoi amici/compagni di ciò che non è mai diventato un partito, ma è rimasta una accozzaglia raccogliticcia di politici, pochi, e politicanti, molti.
E non si preoccupi se i media calcheranno la mano sulla sua democristianità, è nato democristiano e lo rimarrà per sempre, poco male se saprà guidare il nostro Paese fuori dai marosi nei quali quelli della mia generazione, i sessantottini di tutte le famiglie politiche, lo hanno trascinato.
E’ bene ricordarsi sempre, e ricordarlo a chi finge di non saperlo, che non furono solo la DC e il PSI a far lievitare il Debito pubblico, la corresponsabilità del PCI/PDS/DS è storicamente accertata e solo Vendola, Ferrero, Diliberto e pochi altri lo rinnegano.
E per i rapporti con i Partner Europei invito la invito Presidente a rileggersi la biografia di Bettino Craxi e le suggerisco di assimilare, almeno un po’, il decisionismo che lo caratterizzava, le farà solo bene.
Credo lo sappia già da sè che con la Merkel e gli altri dovrà allenarsi a battere metaforicamente i pugni sul tavolo perché dovrà farlo spesso.
Dovrà trattare i Premier suoi pari come fece Craxi a Sigonella, i vari Ministri dovranno essere i suoi Carabinieri che si fecero rispettare dai Marines e tutelarono la dignità dell’Italia.
Auguri Presidente Letta, e quando parlerà ai suoi Ministri nell’Abbazia le suggerisco di strigliarli ben bene e lo dica chiaramente che non saranno ammesse stravaganze uscite dal seminato degli accordi di governo.
L’alternativa a questo Governo non esiste, quindi se fallisce probabilmente per il Paese verranno tempi molto bui, ma certamente per i Ministri, Vice Ministri, Sottosegretari e Parlamentari tutti si apriranno le porte dell’Inferno.
No, non quello di cui parlano i Papi, ma quello vero che nascerebbe dalla rabbia del Popolo italiano che questa volta esploderebbe e credo non si limiterebbe a mettere alla gogna i Parlamentari più conosciuti, ma inseguirebbe con i forconi tutti coloro che hanno avuto a che fare con la Politica e di Politica si sono arricchiti o comunque hanno vissuto, alle spalle del Popolo....Sovrano.
Presidente Letta, mi permetta un ultimo suggerimento: ogni tanto parli con il Ministro Bonino, è la più scafata e ha dimostrato di essere molo seria, al bisogno saprebbe certamente consigliarla al meglio.
La saluto molto cordialmente e le rinnovo gli auguri per la riuscita della sua impresa.

Ennio Di Benedetto

Massa, 08 Maggio 2013


Nessun commento:

Posta un commento